Freeride nelle località più remote e sconosciute del Vallese. Eischoll, Jerzinen, Belalp, Rothwald, ma anche Wiler, Leukerbad e Vercorin. Sono alcuni dei tranquilli paesini sui fianchi nord e sud della valle del Rodano che visiteremo, piccole stazioni di sci per famiglie, ma incomparabili gioielli ancora sconosciuti per gli amanti dello sci fuoripista e della neve polverosa.
Neve fresca, pendii vergini, discese mozzafiato in piccoli resort di montagna poco conosciuti al grande pubblico e dove è ancora possibile scoprire sempre nuove linee di discesa e infiniti concatenamenti.
FREERANDO: combinazione dell’inglese “freeride” (sci fuoripista) e del francese “ski rando”, (scialpinismo), è il futuro sia dello sci fuoripista che dello scialpinismo non estremi. Il connubio fra neve fresca, pendii vergini, discese mozzafiato, uso degli impianti di risalita e salite con le pelli di foca anche di un certo impegno (max 1000 metri), in luoghi poco conosciuti al grande pubblico e in ambienti da favola.