Mountain Kingdom

Chiama subito: +39 02 2818111 oppure +41 91 6833131

Neve: Il Giappone e il suo oro



Hokkaido sta diventando una delle più rinomate destinazioni per lo sci, in pista e fuoripista. Nella regione di Sapporo sono già presenti più di 100 resort dedicati esclusivamente agli sportivi che vogliono provare le nevi di Niseko, Moiwa, Kiroro, Kukusai, Rusutsu.

Il motivo di questo fermento è molto semplice, per una fortunata condizione climatica l’isola di Hokkaido, a Nord del Giappone, è spesso attraversata da perturbazioni da Nord fredde e cariche di neve. Questo fa dell’isola della “Rotta marittima del Nord”, Hokkaido appunto, uno dei luoghi più nevosi del mondo. A Sapporo si registrano fino a 6 metri di accumuli di neve a stagione dove la neve profonda e vaporosa dura per diverse settimane.

Un luogo ideale per praticare il freeride, oltre lo sci in pista. Il comprensorio di Sapporo è organizzato al meglio per la pratica del freeride in sicurezza, con segnalazioni di pericolo aggiornate ogni giorno. Durante l’alta stagione nevica quasi ogni sera, la mattina ogni pendio si tinge di bianco, una vera magia per chi è sempre alla ricerca della “powder”!

 

 

Quali sono le zone più interessanti per i freeriders?

Tomamu: Conosciuta come una delle destinazioni più interessanti per lo scialpinismo, all’accesso dell’area, una volta firmato il documento di assunzione della responsabiltà si può uscire dalle piste e godere della fantastica neve della zona.

Niseko: Si dice che stia diventando la capitale della neve del Mondo. Niseko è la top destination in Giappone per i suoi fuoripista in quota e tra i boschi. Il comprensorio propone 11 porte controllate di accesso all’area free-ride.

Moiwa: Come Niseko è un’alternativa se si vuole cambiare. Un piccolo resort, che offre itinerari intoccati anche dopo qualche giorno dalle nevicate.

Rusutsu: Polvere spettacolare ci aspetta a Rusutsu, un resort con pochi impianti di risalita e decine di accessi ai fuoripista. Decisamente il più selvaggio tra i resort citati.

 

Siete stanchi di sciare?

Nessun problema, il Giappone è famoso per i centri termali. Specialmente in inverno, visitare le terme è una tradizione Giapponese che non si può perdere. Intorno a Sapporo sono molti i centri termali aperti al pubblico. Le calde sorgive ricche di elementi minerali sono un toccasana per il nostro corpo specie dopo giorni di attività intensa sulla neve.

 

Mountain Kingdom ha organizzato un viaggio, partenza 15 Gennaio 2018, di 8 giorni in Giappone per provare i vostri sci sulla “super power” di Hokkaido, più info su: http://www.mountainkingdom.net/site/viaggimk/viaggio-di-freeride-e-scialpinismo-in-giappone-hokkaido/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo Mountain Kingdom logo UIAGM logo AGAI

Vita e avventure su sentieri, roccia, ghiaccio e neve, con sci e pelli di foca, piccozza e ramponi, scarpette d'arrampicata, pedule o ciaspole. Sulle montagne del mondo, fra le varie culture e in mezzo alla gente, in punta di piedi, senza disturbare, in equilibrio con la natura, con tanta curiosità, voglia di scoprire nuove vie, passione, sicurezza e professionalità. Questo è il nostro modo di essere guide alpine.