Mountain Kingdom

Chiama subito: +39 02 2818111 oppure +41 91 6833131

Il nostro team di esperti

Luca Macchetto

Pratica con ugual soddisfazione scialpinismo, arrampicata sportiva e alpinismo vivendo le diverse discipline in ogni stagione.

Parole sue: “La soddisfazione più grande è sicuramente la felicità che vedo nelle persone che accompagno”.

Scialpinismo, arrampicata sportiva e alpinismo: non ho un attività preferita, seguo le stagioni, tutte mi lasciano grandi soddisfazioni

Sono a nato a Biella nel 1975 e sono diplomato in chimica industriale.

Grazie ai miei genitori ho iniziato da giovanissimo a frequentare la montagna, prima come escursionista nelle montagne del Piemonte e della val d’Aosta, poi da adolescente ho scoperto l’arrampicata e lo scialpinismo, che sono diventate le mie passioni più grandi.

Nel 2001 decido di lasciare il lavoro di tecnico di laboratorio per diventare Guida Alpina e dedicarmi completamente alla montagna, supero le selezioni, mi iscrivo al corso, nel 2003 ottengo il brevetto di Aspirante guida alpina e nel 2006 quello di Guida Alpina.

Da subito svolgo l’attività di guida a tempo pieno, realizzando il mio sogno di trasformare la mia grande passione per la montagna nella mia professione. Per un breve periodo mi sono dedicato alle competizioni di scialpinismo partecipando a diverse gare tra cui il Trofeo Mezzalama ; negli ultimi anni mi sono specializzato nelle traversate sci alpinistiche di più giorni nelle Alpi con clienti provenienti da tutta Europa.

Scialpinismo, arrampicata sportiva e alpinismo: non ho un attività preferita, seguo le stagioni, tutte mi lasciano grandi soddisfazioni e mi hanno permesso di visitare posti incantevoli come il Cile, per sciare sui vulcani, l’Argentina, per salire l’Aconcagua o le falesie della Spagna e della Grecia in cerca di caldo quando a casa il freddo incomincia a farsi sentire.

La soddisfazione più grande è sicuramente la felicità che vedo nelle persone che accompagno, a fine giornata, quando davanti a un buon bicchiere di vino si ripercorre la giornata appena trascorsa e si progettano le ascensioni future.

Sogni nel cassetto sicuramente tanti!! Il 30 settembre 2012 ne ho realizzato uno, la vetta del Manaslu 8163m

logo Mountain Kingdom logo Mountain Kingdom logo Mountain Kingdom

Vita e avventure su sentieri, roccia, ghiaccio e neve, con sci e pelli di foca, piccozza e ramponi, scarpette d'arrampicata, pedule o ciaspole. Sulle montagne del mondo, fra le varie culture e in mezzo alla gente, in punta di piedi, senza disturbare, in equilibrio con la natura, con tanta curiosità, voglia di scoprire nuove vie, passione, sicurezza e professionalità. Questo è il nostro modo di essere guide alpine.