Mountain Kingdom

Chiama subito: +39 02 2818111 oppure +41 91 6833131

Il nostro team di esperti

Giuseppe Amendola

Nato a Messina nel 1970 e laureato in scienze geologiche all’università di Catania.

Durante gli anni dell’università ha accompagnato i ricercatori nelle aree sommitali e più accidentate del massiccio per campagne di campionamento. Al termine del corso di laurea ha svolto la tesi in vulcanologia, rilevando i prodotti vulcanici affioranti lungo il versante occidentale dell’Etna e studiando l’eruzione del 1999 avvenuta in prossimità del Cono di Sud-Est.

Così è nata la sua grande passione per i vulcani attivi che lo ha portato ad acquisire un’ottima conoscenza del territorio siciliano.

Nel 2001 è diventato Guida Vulcanologica (Collegio Regionale Guide Alpine e Vulcanologiche Sicilia). Da allora con immensa passione organizza e accompagna gruppi di escursionisti sull’Etna, in estate a piedi, in inverno con le ciaspole (racchette da neve), gli sci e i ramponi. Ama moltissimo anche i vulcani delle Eolie, il passare bruscamente dal mare ai monti e il percorrere gli itinerari meno noti, ma anche più spettacolari e avventurosi, come la salita allo Stromboli dal paesino di Ginostra.

Il suo stile è accompagnare in sicurezza anche nelle zone più impervie e attive dei vulcani spiegando le tecniche di avvicinamento e soprattutto la storia geologica dei vulcani e la dinamica dei fenomeni eruttivi.

logo Mountain Kingdom logo UIAGM logo AGAI

Vita e avventure su sentieri, roccia, ghiaccio e neve, con sci e pelli di foca, piccozza e ramponi, scarpette d'arrampicata, pedule o ciaspole. Sulle montagne del mondo, fra le varie culture e in mezzo alla gente, in punta di piedi, senza disturbare, in equilibrio con la natura, con tanta curiosità, voglia di scoprire nuove vie, passione, sicurezza e professionalità. Questo è il nostro modo di essere guide alpine.