Mountain Kingdom

Chiama subito: +39 02 2818111 oppure +41 91 6833131

Il nostro team di esperti

Cesare Cesa Bianchi

Presidente del Collegio Nazionale Guide Alpine italiane, organizza e realizza i programmi di Mountain Kingdom. Dice di sé: “Ho scelto di fare la guida per essere certo di trovarmi sempre a mio agio su tutte le montagne del mondo… Adventures consultant and risk manager è il mio stile e il mio modo di essere Guida Alpina”

Svolgo l’attività di guida alpina a tempo pieno organizzando e realizzando i programmi di MK e sono presidente delle guide alpine italiane

Nato a Milano il 2 luglio del 1950, laureato in matematica nel 1978, mi sono dedicato alla mia grande passione, la montagna, facendone la mia professione. Sono Guida alpina dal 1980 e Guida alpina istruttore dal 1983. Sono stato Presidente della Commissione Tecnica Nazionale del Collegio Nazionale Guide Alpine Italiane dal 1985 al 2000 e Vicepresidente della Commissione Tecnica UIAGM (Unione Internazionale Associazioni Guide di Montagna) dal 1998 al 2001.

Oggi continuo a svolgere l’attività di guida alpina a tempo pieno organizzando e realizzando i programmi di MK e sono Presidente del Collegio Nazionale Guide Alpine Italiane e Vicepresidente dell’UIAGM.

“Adventures consultant and risk manager” così si può sintetizzare il mio stile e il mio modo di essere Guida alpina. 
Di me dicono che “il mio carisma è sottolineato dal fatto di essere stato per 15 anni Presidente della Commissione Tecnica Nazionale delle guide alpine italiane e direttore dei corsi per guida alpina e guida alpina istruttore, che essere accompagnati da me in una ascensione o essere miei allievi è un obbiettivo spesso più ambito di una grande salita”.

Certamente amo le montagne e la mia professione e mi piace trasmettere questa passione a chi viene in montagna con me.
Prediligo le veloci scivolate nella neve polverosa, l’alta montagna, le grandi cavalcate con gli sci o con i ramponi e le spedizioni extraeuropee, ma amo anche arrampicare sulle grandi pareti come sulle solari falesie in riva al mare o camminare fra le crode e gli alpeggi.

FREERIDE: la mia passione e specialità sono gli scisafari, viaggi sugli sci alla ricerca della polvere e delle linee di discesa più spettacolari dalle Dolomiti alla Svizzera e alla Francia.

SCIALPINISMO: hautes routes e viaggi, in giro per il mondo, dovunque ci siano montagne e neve e la possibilità di scoprire luoghi bellissimi e splendide gite di scialpinismo; dal Canada alla Norvegia, dalla Turchia all’Islanda.

ALTA MONTAGNA: nelle Alpi sono diventato un collezionista di 4000 e ho percorso le classiche grandi vie del Bianco, del Rosa, del Vallese, dell’Oberland bernese e del Bernina.

ARRAMPICATA: Ho salito le grandi classiche delle Dolomiti e delle Alpi centrali e le più belle vie e goulottes del Monte Bianco.

SPEDIZIONI: sempre più mi affascina e mi attira l’altissima quota; ho organizzato diverse spedizioni al Makalu, Manaslu, Cho Oyu, Sathopanth, Kedar Dome, Mount Kenia, Pik Kommunizma (I salita italiana), Alpamayo, Cerro Torre e vulcani dell’Ecuador; dal 2005 ho guidato le spedizioni Mountain Kingdom al Cho Oyu 8201m e al Manaslu 8163m raggiungendo la vetta del Cho Oyu nel 2005 e nel 2009, ovviamente senza ossigeno

logo Mountain Kingdom logo Mountain Kingdom logo Mountain Kingdom

Vita e avventure su sentieri, roccia, ghiaccio e neve, con sci e pelli di foca, piccozza e ramponi, scarpette d'arrampicata, pedule o ciaspole. Sulle montagne del mondo, fra le varie culture e in mezzo alla gente, in punta di piedi, senza disturbare, in equilibrio con la natura, con tanta curiosità, voglia di scoprire nuove vie, passione, sicurezza e professionalità. Questo è il nostro modo di essere guide alpine.