Mountain Kingdom

Chiama subito: +39 02 2818111 oppure +41 91 6833131

Fuoripista: Destinazioni di inizio stagione con Mountain Kingdom



Tempo autunnale, la prima neve cade sulle vette delle nostre montagne, ora è il momento di pensare a come passeremo la prossima stagione sci ai piedi.
Mountain Kingdom ha pensato a questo inizio stagione a tre mete interessanti dove la neve, non manca mai, anzi è una garanzia.

 

Stubai, Austria.

Una destinazione da sogno per tutti i freerider, Stubai si trova nel Tirolo austriaco a pochi chilometri dal Brennero. Qui gli amanti della “powder” posso sbizzarrirsi su oltre 15 tracciati studiati. Un vero e proprio paradiso del freeride; sul ghiacciaio dello Stubai (il più grande sciabile di tutta l’Austria) è possibile sciare in sicurezza sui tracciati oppure affidandosi ad una guida alpina percorrere gli itinerari meno frequentati e veramente fuori via. Data l’altitudine di oltre 3000m anche nelle stagioni più avare (come il 2017) qui in Stubai è possibile trovare neve in perfette condizioni. Il ghiacciaio non è l’unico paradiso per i freerider. Nella Valle dello Stubai ci sono altri tre comprensori: lo Schlick 2000 a Fulpmes, le ski area di Serles, Mieders e il monte Elfer a Neustift. Lo Schlick 2000 gode inoltre di un paesaggio suggestivo con le imponenti montagne del Kalkkögel sullo sfondo, dette anche Dolomiti dello Stubai. Mountain Kingdom organizza un corso di Freeride e pista in Stubaiergletscher. Tre giorni di esercizi seguiti da una guida alpina e
di ottime discese per correggere i vecchi difetti e allenarsi. Per info: http://www.mountainkingdom.net/site/viaggimk/corso-di-freeride-nello-stubai/

 

 

Non vi bastano le Alpi, avete voglia di un viaggio più lontano? Ecco le proposte.

 

Giappone: Isola di Hokkaido, Niseko, Moiwa, Rusutsu, Kiroro, Kukusai.

Fino a 6 metri di neve in una stagione, un luogo dove la neve profonda e vaporosa dura per diverse settimane. Stiamo parlando dell’isola di Hokkaido in Giappone. Grazie alle particolari condizioni climatiche dovute alle perturbazioni che si sviluppano dalla Siberia, questa regione del Giappone gode di una stagione della neve fantastica.
Il monte Niseko è conosciuto per una particolarità importantissima per noi amanti della neve. Il tasso di umidità contenuto nella neve che cade in questa regione è pari all’8% il migliore al mondo. Durante l’alta stagione nevica quasi ogni sera, la mattina ogni pendio si tinge di bianco, una vera magia. Visitare Hokkaido e sciare sulle sue nevi, vuol dire anche intraprendere un viaggio nella cultura giapponese oltre conoscere la natura rigogliosa di questa regione.
Mountain Kingdom ha organizzato un viaggio a Gennaio 2018 di 8 giorni in Giappone per provare i vostri sci sulla “super power” di Hokkaido, più info su: http://www.mountainkingdom.net/site/viaggimk/viaggio-di-freeride-e-scialpinismo-in-giappone-hokkaido/

 

 

Canada:

Esattamente dall’altra parte dell’oceano rispetto al Giappone, il Canada è probabilmente il posto più selvaggio dove sciare e praticare fuori pista e scialpinismo. Da metà novembre a fine maggio il Banff nelle Montagne Rocciose offre quasi 8.000 ettari di territorio sciabile. Grandi stazioni votate al free-ride e lo scialpinismo come Kicking Horse, Red Mountain, Revelstoke, sono meta di snowboarders e sci-alpinisti da tutto il mondo, compresi i professionisti che vediamo in molti filmati epici di sci estremo. Revelstoke conosciuto come “Snow hole”, il buco di neve, è uno dei luoghi del Canada con maggiori precipitazioni nevose. Qui nevica una media di 15 metri di neve l’anno, quasi impossibile non trovare le condizioni ideali per sciare sulla neve fresca tra le vette e i panorami del fiume Columbia.
Non bisogna farsi ingannare dalle mappe dei comprensori, perchè tra le valli si trovano centinaia di itinerari lontano da tutto e tutti. Kicking Horse presenta un’atmosfera magica, non si tratta di un luogo da sciatori della domenica, bensì di un luogo votato allo sci fuoripista. Come Sunshine Village & Lake Luise è considerato da tutti gli appassionati la “Mecca dei Freeriders”. Non vi resta che dare un’occhiata al programma pensato per voi dalle nostre guide: http://www.mountainkingdom.net/site/viaggimk/viaggio-di-freeride-e-scialpinismo-in-alberta-e-british-columbia-2/

 

 

Non resta che preparare la soletta e le lamine, far la valigia e prepararsi per la prossima stagione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo Mountain Kingdom logo UIAGM logo AGAI

Vita e avventure su sentieri, roccia, ghiaccio e neve, con sci e pelli di foca, piccozza e ramponi, scarpette d'arrampicata, pedule o ciaspole. Sulle montagne del mondo, fra le varie culture e in mezzo alla gente, in punta di piedi, senza disturbare, in equilibrio con la natura, con tanta curiosità, voglia di scoprire nuove vie, passione, sicurezza e professionalità. Questo è il nostro modo di essere guide alpine.