Mountain Kingdom

Chiama subito: +39 02 2818111 oppure +41 91 6833131

Free-ride e scialpinismo in Canada con Mountain Kingdom



Sicuramente avrete visto su youtube o su un canale tv tematico quelle grandiose discese in sci su una neve polverosa spettacolare. Vette immense e boschi carichi di neve. Da metà novembre a fine maggio il Banff  in Canada offre quasi 8.000 ettari di territorio sciabile. Grandi stazioni votate al free-ride e allo scialpinismo come Kicking Horse, Red Mountain, Revelstoke, sono meta di snowboarders e sci-alpinisti da tutto il mondo, compresi i professionisti che vediamo sempre nei filmati epici di sci estremo.

DSCN0079_web

Sunshine Village & Lake Luise è il più grande comprensorio sciistico del Canada. Qui la stagione termina in tarda primavera, un luogo ideale per il free-ride. Non lontano Kicking Horse è una nota stazione di Heliski diventata negli ultimi anni la “Mecca dei freeriders”.
L’atmosfera di Kicking Horse si stente fin dal primo giorno, non si tratta di un luogo per “sciatori della Domenica” ma di un territorio selvaggio dedicato agli amanti dello sci fuori pista. Non bisogna farsi ingannare dalla mappa del comprensorio, perché tra quelle valli e boschi si trovano migliaia di itinerari lontano da tutto e tutti.

DSCN3182_web

Revelstoke conosciuto come “Snow hole” il buco di neve, è uno dei luoghi del Canada con maggiori precipitazioni nevose. Qui nevica una media di 15 metri di neve l’anno, quasi impossibile non trovare le condizioni ideali per sciare sulla neve fresca tra le vette e i panorami del fiume Columbia. Grazie all’heliski è possibile raggiungere anche i luoghi più remoti da cui scendere ed avventurarsi. Tra boschi infiniti, qui si è testimoni di suoni che solo la montagna selvaggia sa produrre. Le uniche tracce che lasciamo sono quelle degli sci dove ancora nessuno è passato prima di noi. Un territorio da vivere attraverso un piacevole tour de force alla ricerca spasmodica della neve perfetta.

DSCN0095_web

Gli sci-alpinisti possono godere di grandiose escursioni al Roger Pass. La zona offre salite al Dome Glacier, Young Peak e a Little Sifton, escursioni con dislivelli in salita tra i 1200 e 1500m e discese lungo i versanti nord spettacolari.

Mountain Kingdom offre un viaggio di free-ride e scialpinismo di 8 giorni in Canada, negli stati di Alberta e British Columbia con alloggio in un tipico B&B della zona, costruito in tronchi di legno immerso nella foresta. Kicking Horse Canyon è un ottimo punto di partenza per vivere gli itinerari appena descritti.
Un viaggio tra montagne a perdita d’occhio e vette prestigiose, per ammirare paesaggi e animali come gli orsi e i cariboos, senza mai togliersi gli sci dai piedi.

Maggiori informazioni: http://www.mountainkingdom.net/avventura/11100

Guardar

About the author
Cesare Cesa Bianchi
Presidente del Collegio Nazionale Guide Alpine italiane, organizza e realizza i programmi di Mountain Kingdom. Dice di sé: “Ho scelto di fare la guida per essere certo di trovarmi sempre a mio agio su tutte le montagne del mondo… Adventures consultant and risk manager è il mio stile e il mio modo di essere Guida Alpina” Svolgo l’attività di guida alpina a tempo pieno organizzando e realizzando i programmi di MK e sono presidente delle guide alpine italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo Mountain Kingdom logo UIAGM logo AGAI

Vita e avventure su sentieri, roccia, ghiaccio e neve, con sci e pelli di foca, piccozza e ramponi, scarpette d'arrampicata, pedule o ciaspole. Sulle montagne del mondo, fra le varie culture e in mezzo alla gente, in punta di piedi, senza disturbare, in equilibrio con la natura, con tanta curiosità, voglia di scoprire nuove vie, passione, sicurezza e professionalità. Questo è il nostro modo di essere guide alpine.